Dr. Stefano Meloncelli


Centro Terapia del Dolore


Casa di Cura Fabia Mater


L'esperto risponde


Eventi & News


 

Dr. Stefano Meloncelli

 

Stefano Meloncelli è medico chirurgo, specialista in anestesia e terapia del dolore, specialista in agopuntura e in tecniche mininvasive ed attualmente esercita la sua attività a Roma presso la Casa di Cura Fabia Mater e il Medical Sport Center e a Perugia presso la Casa di Cura Villa Fiorita.

Nel corso degli ultimi dieci anni ha partecipato in qualità di docente ai corsi post-laurea “Master di Agopuntura”, organizzato dalla II Facoltà Medicina e Chirurgia “La Sapienza” di Roma Ospedale Sant’Andrea (2005); “Master sulle cefalee”, organizzato dalla II Facoltà Medicina e Chirurgia “La Sapienza” di Roma Ospedale Sant’Andrea e ai corsi di aggiornamento ECM sulla gestione del dolore post-operatorio presso la casa di Cura Fabia Mater di Roma (2010-2011).

Ha partecipato in qualità di relatore al Congresso “Ospedale senza dolore, dalla terapia del dolore alla medicina del dolore”, presso l’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma (2010) e al congresso “Euro Spine 2011”, con una relazione sulla Discectomia Transforaminale Endoscopica.

È stato redattore responsabile del settore anestesiologia del sito internet www.italmed.com dal 1999 al 2002.
È segretario e tesoriere dell’Associazione Medica Italiana di Agopuntura dal 2007 ed è stato membro della segreteria organizzativa e relazione della I e II “Giornata di aggiornamento in Terapia del Dolore”, (2009 e del 2010).

Ha inoltre ricoperto la carica di presidente e organizzatore del corso teorico-pratico di Terapia del dolore sul tema della “Discectomia Transforaminale Endoscopica”, tenutosi presso la Casa di Cura Fabia Mater di Roma (2011).

Vanta infine numerose pubblicazioni inerenti il settore dell’anestesia, della terapia del dolore e dell’agopuntura sulle principali riviste mediche nazionali e internazionali.